JIBO ti stupirà. Sei pronto ad essere conquistato?

JIBO ti stupirà. Sei pronto ad essere conquistato?

 
17 agosto 2015

L’infanzia da figlia unica è bella: mille attenzioni e giocattoli da tenere tutti per sé. Non posso lamentarmi J
Credo però che essere figli unici oggi abbia alcuni vantaggi in più.

Senza dilungarmi troppo voglio presentarti JIBO.

Ora capite cosa intendo?
Se JIBO ci fosse stato quand‘ero piccola mia mamma avrebbe sicuramente ringraziato: avrebbe potuto sistemare la cucina la sera senza avere un campanello che la incitava a sbrigarsi per venire a leggere insieme a me 🙂

Ma restringere le capacità di JIBO a solo intrattenitore e educatore non rendono giustizia al nuovo alleato tecnologico di cui ogni famiglia può dotarsi.

jibo_front-view-light_robot_asyoulightInnanzitutto JIBO nasce grazie a Cynthia Breazeal (pioniera della robotica sociale) e alle persone che hanno creduto nell’idea finanziandola attraverso il progetto pubblicato in Indiegogo.

Un vero e proprio precursore in materia di robotica grazie alla sua intelligenza artificiale che lo eleva dall’essere un semplice robot a componente della famiglia. Proprio grazie alla sua tecnologia JIBO è infatti in grado di riconoscere la voce e il volto di ogni componente familiare personalizzando i messaggi da dare e riuscendo a comunicare e ricordare, solo alla persona interessata, le notifiche e i promemoria della giornata sincronizzandosi con i vari dispositivi personali.

Andrew, forse grazie a Robin Willams, mi aveva conquistato anni fa ma mai avrei pensato di arrivare un giorno a scrivere di un suo probabile antenato reale.

Ma le innumerevoli caratteristiche di JIBO non finiscono qui. I suoi occhi sono due potenti fotocamere in grado di fare foto e video ad alta definizione; la sua testa rotante e i suoi microfoni in grado di recepire il suono da 360° permettono a JIBO di rintracciare la voce da qualsiasi punto della stanza, rendendo così relative le distanze.
Ma l’aspetto che sicuramente mi affascina più di tutti è la proattività che ha JIBO nell’assisterti.

jibo_l'amico-ideale-per-ogni-eta_robot_asyoulight

L’amico ideale per ogni età.
JIBO ha catturato letteralmente l’attenzione di tanti. Ad oggi infatti non è più possibile ordinarlo ma solamente inserire il proprio nominativo nella lista d’attesa.
Il costo? Poco più di un iPhone.

www.jibo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *