Milano la notte delle lanterne

Milano la notte delle lanterne

 
24 giugno 2015

Questa sera, 24 giugno, Milano e la Darsena si coloreranno di buoni auspici in occasione di #Lanottedellelanterne.
L’ evento organizzato dall’ Unione Buddhista Italiana e da Urbanzen Bpeace vedrà le acque del Naviglio risplendere di una luce inedita per un futuro di speranza e di cambiamento per la città di Milano.

Floating Lantern Ceremony by Ron Paul

Floating Lantern Ceremony by Ron Paul

L’evento creato sul web e promosso nel web è diventato in pochissimo tempo virale tanto da contare 78 mila adesioni.
Come verrà articolata la serata?
Il ritrovo è fissato alle 21 alla Darsena sui Navigli.

La festa delle Lanterne, celebre ricorrenza del calendario lunare cinese, arriva in Italia e aspira a diventare un appuntamento annuale ricorrente che celebra la sua prima edizione in occasione di Expo per sottolineare uno dei simboli dell’esposizione universale, l’acqua.
Il simbolo della vita non a caso vanta anche un padiglione satellite proprio, Expo Aquae a Venezia, città d’acqua, che si propone di raccontare come il simbolo di vita in questo territorio sia anche strumento di educazione, lavoro e innovazione. Un simbolo, last but not least, di sostenibilità come racconta Primo Ramo, il progetto collegato ad Expo Aquae

Il nostro augurio è che questa sia la prima edizione di un evento in grado di rinnovare promesse di speranza, vita, educazione, innovazione e sostanibilità e che possa  migliorarsi di anno in anno.

www.facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *