Novembre a Londra: non solo LuxLive

Novembre a Londra: non solo LuxLive

 
9 ottobre 2015

Londra si prepara a ospitare tre eventi dedicati al mondo dell’illuminazione. Un’unica location per tre momenti distinti e collegati, con focus sui diversi ambiti di applicazione sempre al centro del dibattito.

LUXLive (18 e 19 novembre) è la vetrina delle ultime tecnologie. Dall’illuminazione residenziale, a quella stradale, dai componenti ai prodotti finiti. Votata principalmente al mercato britannico LuxLive è una fiera che è cresciuta molto in questi ultimi anni riuscendo ad attrarre anche aziende internazionali. Tra le italiane ricordiamo nomi del calibro di iGuzzini ma anche la veneta Arianna che espone per la prima volta in Gran Bretagna. ‘Abbiamo deciso di investire nel Regno Unito – afferma Alberto Giovanni Gerli, fondatore e amministratore delegato di Arianna. –In quest’ottica LUXLive ci è parsa la location ideale. Sono molto curioso di confrontarmi con le dinamiche mercato britannico’.

Evento ormai strutturato e storico è Strategies in Light (17-19 novembre) che rappresenta la principale fiera e conferenza europea capace di attrarre oltre 7.000 professionisti provenienti da oltre 52 Paesi. L’insieme di eventi copre l’intera industria dell’illuminazione, dalla manifattura del chip, al design fino all’utilizzatore finale.

A completare l’offerta per il mondo del lighting è Lightspace dot London 2015 (18 e 19 novembre). Con un taglio architetturale e di design, questo evento è volto ad aiutare architetti e lighting designers a servirsi della luce per reinterpretare lo spazio. Sono previsti incontri, dibattiti ed esposizioni. Tutto completamente gratuito. Molti i nomi di rilievo tra cui Andreas Schulz noto per lo Städel Museum a Francoforte, l’artista Liz West e Rogier van der Heide che ha collaborato con architetti del calibro di Rem Koolhaas e Zaha Hadid.

Comincia il conto alla rovescia, ci vediamo a Londra!

london-flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *